Creiamo piccoli oggetti di pregio, curati nella forma, nella finitura e nella decorazione. Realizziamo tutti i passaggi di lavorazione nel laboratorio di famiglia: dalla creazione di modelli e stampi, alla foggiatura dell’argilla, al dipinto a mano. Anche alla campanella più piccola dedichiamo molte ore di lavoro e 19 diversi passaggi tra cui la rifinitura al tornio per ottenere un suono squillante e due cotture a oltre 900°C. L’ultimo passaggio in forno, dopo la pittura, è quello che fissa il decoro e rende lo smalto lucido e brillante.
Artigiani da trent'anni.
Tutto inizia da Antonio e Stefania, diplomato maestro d’arte in ceramica e pittrice decoratrice. Ceramisti da quando, poco più che ventenni, trasformano nel 1986 un garage nel primo laboratorio Ceramiche Fulvi.
Si trasferiscono poco dopo nel laboratorio dove siamo ancora oggi e in oltre trent’anni realizzano ogni tipo di ceramica: tazze, tazzine, piatti, vasi, pannelli, mattonelle, greche, listelli, portasapone, lampade, pomelli, applique.
Collaborano a lungo con una grande azienda di Roma. La produzione, sempre artigianale, si concentra sui pezzi da rivestimento in ceramica come greche e listelli.
Con la crisi del settore edilizio, decidiamo di tornare alla tradizione e in particolare alle campanelle in ceramica che hanno una lunga storia in Abruzzo e in Italia. Le portiamo in giro nelle piazze delle città e le spediamo lontano tramite il nostro shop-online.