Artigiani da trent'anni.

Tazze, tazzine, piatti, vasi, pannelli, mattonelle, greche, listelli, portasapone, lampade, pomelli, applique… non ricordiamo quasi più quante cose abbiamo realizzato negli ultimi trent’anni nel nostro laboratorio di ceramica artigianale. Quello dove oggi realizziamo per voi piccoli oggetti speciali, personalizzati con i vostri nomi, le vostre dediche e le vostre parole.

Tutto inizia da Antonio e Stefania, diplomato maestro d’arte in ceramica e pittrice decoratrice. Ceramisti da quando, poco più che ventenni, trasformano un garage nel primo laboratorio Ceramiche Fulvi.

C'era una volta e c'è ancora.

È nata così, nel 1986, la ditta Ceramiche Fulvi, che pochi anni dopo si è trasferita nel laboratorio dove siamo ancora oggi. Quello dove realizziamo e dipingiamo a mano le palline, le campanelle e tutte le ceramiche che personalizziamo con i vostri nomi, le vostre date speciali, i vostri pensieri.

Ricominciamo.

Negli anni Novanta iniziamo la collaborazione con una grande azienda di Roma. La produzione, sempre artigianale, si concentra sui pezzi da rivestimento in ceramica come greche e listelli. Quando arriva la crisi del settore edilizio, cerchiamo un’idea nuova. Vogliamo un oggetto piccolo, che racconti qualcosa e che sia per tutti. Le campanelle in ceramica hanno una lunga storia in Abruzzo e in Italia. Perché non ripartire dalla tradizione aggiungendo la particolarità dei nomi?

Esposizione campanelle

Nelle piazze.

Sette anni fa inizia ufficialmente l’avventura dei mercatini con le prime campanelle. Quasi mille, ognuna decorata con un diverso nome. Avete capito bene: abbiamo dipinto una campanella anche per Ermelinda, Clementina e Zopito! Conoscervi nelle piazze e sentirvi suonare le nostre campanelle è un’esperienza bellissima. Che diventa magica nel periodo natalizio quando scegliete le palline da regalare alla vostra famiglia e agli amici più cari.

Sempre più lontano.

Una decina di anni fa non avremmo mai immaginato di uscire dal nostro laboratorio di ceramica artigianale e incontrarvi in tante città. Ci avete raccontato di campanelle arrivate in Australia, in Russia e in India nei vostri bagagli e nei vostri pacchi intercontinentali. Adesso, grazie al mondo digitale, sogniamo di arrivare ancora più lontano. Decorando le nostre ceramiche con nuovi nomi, dediche, parole e facendole arrivare in ogni angolo d’Italia e chissà… anche del mondo!

Benvenuto nel nostro laboratorio senza confini.

Oggi puoi chiederci di creare le tue ceramiche personalizzate anche qui.

Menu
×

Powered by WhatsApp Chat

× Possiamo aiutarti?